venerdì 30 luglio 2021

CALCIO alla VIOLENZA: a FOGGIA parata di stelle per la prima edizione del Gran Galà di Solidarietà dei Campioni dello Sport e dello Spettacolo per ricordare Roberta PERILLO vittima di femminicidio (#argosforzedipolizia)

CALCIO alla VIOLENZA – A.MA.MI. Gran Galà dei Campioni dello Sport e dello Spettacolo – Foggia 1 Agosto 2021 ore 21.00

CALCIO alla VIOLENZA – A.MA.MI.
Gran Galà dei Campioni dello Sport e dello Spettacolo
– Foggia 1 Agosto 2021 ore 21.00

INTERNATIONAL SOCCER DEEJAY vs ARGOS SOCCER TEAM FORZE DI POLIZIA

Domenica 1 Agosto 2021, alle ore 21.00, parata di stelle al Campo Sportivo FIGC di FOGGIA (P.zza Achille Donato Giannini 1) per il Gran Galà di Solidarietà dei Campioni dello Sport e dello Spettacolo, evento calcistico sportivo di solidarietà, dedicato alla memoria della giovane Roberta PERILLO, uccisa nel 2019 a soli 32 anni nella cittadina di San Severo (in provincia di FOGGIA)  per gelosia e strangolata dal fidanzato, confermando l’ennesimo caso italiano di femminicidio.

Sul rettangolo verde di gioco scenderanno in campo molti artisti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione, dal celebre cantante Fausto LEALI che guiderà in panchina la Nazionale di Calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA, a Stefano TACCONI, gloria del calcio professionistico di serie A con la Juventus e la Nazionale Calcio Italiana, a Francesco DAMIANI campione del mondo di pugilato pesi massimi anni 1989-1991, a Loris STECCA campione del mondo di pugilato pesi supergallo anno 1984, a Nino LA ROCCA campione europeo di pugilato pesi welter anno 1989 e sfidante al titolo mondiale, a Vincenzo MAENZA pluricampione olimpico di lotta greco-romana, a Roberto SCOZZIAnonimo Italiano“, al celebre rapper televisivo MORENO, a Niccolò CENTIONIRudi dei Cesaroni”, a Antonio MAGGIO vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2013, al cantante Valerio ZELLI del gruppo musicale O.R.O., al cantautore DORE’ candidato alla finale Sanremo Music Awards Festival del Cinema di Venezia, alla band musicale ABBA The Best, alla cantante MG GODUTI.

Per il mondo della musica rappresentata da disc jockey e produttori di livello nazionale e internazionale in campo per la International Soccer Deejay si evidenziano Dj RINGO, Dj PANDA, Dj Gianni PARRINI, HANIA, Dj Killer FABER, Dj Thomas DAMIANI, Dj Angelus MARINO, Dj BISMARK, Dj KiKO.

Per il mondo della sicurezza, una rappresentanza degli atleti della Nazionale ARGOS Soccer TEAM, pluridecorata compagine sportiva amatoriale dell’Associazione ARGOS fregiata dal titolo di Ambasciatrice di Pace decreto Universal Peace Federation e dal titolo di Ambasciatrice del Fair Play decreto Comitato Nazionale Italiano Fair Play (giocano appartenenti ai quattro Corpi di Polizia in servizio, quiescenza e simpatizzanti di buona condotta con familiarità alle Forze dell’Ordine), guidati in campo dal capitano Fabio BADOLATO e diretti dal dr Gianluca GUERRISI e dal dr Fausto ZILLI, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sportivo.

Prima del calcio d’inizio della partita, con le squadre schierate al centro del campo, sarà cantato l‘inno nazionale di Mameli “Fratelli d’Italia” dalla soprano Antonella SALVATORE.

 “Con questo evento sportivo – ha detto Nino CAPOBIANCO ideatore dell’iniziativa – inizia un percorso di sport, musica e sicurezza per dire no alla violenza sulle donne e la violenza di genere, per questo nasce anche il brano A.MA.MI. cantato dagli ABBA The Best“.

“Abbiamo accettato ben volentieri l’invito a partecipare a questo evento che risponde al percorso delle buone azioni da anni tracciato dalla nostra associazione – hanno detto Gianluca GUERRISI e Fausto ZILLI della Segreteria di Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA – e la lotta alla violenza e alla promozione del messaggio che bisogna denunciare tali atteggiamenti, prima che sia troppo tardi, sono contenuti in ogni nostro convegno e seminario a tema tutela della persona che periodicamente organizziamo”.

Calcio d’inizio simbolico della partita con le autorità presenti e con i familiari di Roberta PERILLO con successiva consegna di un riconoscimento in ricordo della giovane ragazza a cura della Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.

Sono stati invitati il Signor Prefetto e il Signor Questore della città di FOGGIA e rappresentati di associazioni di volontariato locale e nazionale.

Evento decorato dal prestigioso patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play.

Ingresso libero e controllato fino ad esaurimento posti in riferimento ai protocolli sanitari e normative emergenza sanitaria covid-19.

Idea, promozione, direzione artistica e organizzazione dell’evento: Nino CAPOBIANCO.

Top Partner Evento: ACE TOUR

Patrocinio: ARGOS Associazione Forze di POLIZIADipartimento Nazionale Sport e Attività Sociali” – Nazionale Cantanti

Media Partner: TeleFOGGIA, ATLASORBIS, ATLASORBIS TV, ARGOS Security CHANNEL, Elleradio, Radio Zeus

 

L’evento si colloca nel progetto A.MA.MI. intrapreso dalla band musicale ABBA The Best condiviso e promosso dalla Società Sportiva LAZIO e dall’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.