Mission e Vision

La Nazionale di Calcio di ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia

  • A Novembre 2011 nasce ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia: la squadra di calcio del Dipartimento Sport e Comunicazione dell'Associazione ARGOS Not for Profit Forze di Polizia.
  • Ispirata ai valori del sociale e della solidarietà il TEAM è sostenuto da preziose collaborazioni, provenienti dal settore calcio professionale, radio, tv e giornalismo sportivo.
  • La presidenza della squadra è stata affidata a Gilberto Ravenna, Amministratore Delegato della Tecno Lab Energy srl e Gruppo EdilTecno
  • Direttore Generale della squadra è Gianluca Guerrisi (Polizia di Stato), ideatore del progetto ARGOS Soccer TEAM.
  • Fausto Zilli  (Guardia di Finanza) è il Direttore Sportivo, nonché supervisore della rubrica  "A Botta Calda", simpatica e seguita "video web" su piattaforma youtube che raccoglie emozioni e previsioni direttamente dai protagonisti degli eventi.
  • Gli obiettivi della squadra, composta prevalentemente da persone appartenenti alle Forze dell'Ordine, al mondo dello sport, radio e televisione, saranno sempre quelli di aderire e organizzare eventi a tema per finalità sociali e di sostegno in armonia con lo spirito di tutta la struttura.
  • La conduzione tecnica è stata assegnata a Mister Roberto Tariciotti (in servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Mister Christian Tranquilli (allenatore in seconda e appartenente alla Polizia di Stato), già stimati allenatori nel calcio giovanile e con una grande passione per il calcio.
  • Andrea Cannistraci è il Dirigente Accompagnatore della Squadra, persona molto impegnata nel mondo del volontariato e sociale con i clown dottori.
  • ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia è ideatore del PREMIO AMICIZIA che viene disputato ogni anno (anche con più edizioni special) per richiamare attenzione alle Onlus che ci chiedono aiuti e sostegno.
  • Tra le curiosità, la stampa romana, attribuisce all'equipe di gioco il nome di  "Vespe di ARGOS ", appellativo che ha guadagnato la squadra di calcio di ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia a seguito dell'evento di beneficenza disputato a Marino per "TUTTI in Campo per SmileChild".
  • A Giugno 2012 UPF - Universal Peace Federation - conferisce la nomina ad Ambasciatore di Pace.
  • Nel 2014, ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia è ricevuta in Vaticano (Sala Nervi), in occasione della Partita Interreligiosa per la Pace e riceve la benedizione della maglia ufficiale di gioco direttamente da Sua Santità Papa Francesco.
  • Nel 2014, incontro con i campioni del calcio professionistico e presentazione maglia di gioco di ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia
  • 21 Novembre 2014 -Posizionamento del monumento in ricordo dei caduti delle Forze dell'Ordine a Roma, in Piazza della Libertà.
  • 18 Aprile 2015 - ARGOS Soccer TEAM Forze di PoliziaAmbasciatore del FairPlay nello Sport e nella Società Conferimento CNI-Fair Play.
  • Aprile 2015 - ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia Medaglia d'Oro al Merito Sportivo Conferimento Norman Academy


Con ARGOS Soccer TEAM...
...farai sempre...UN GOAL PER IL SOCIALE !!




Lo Stemma di ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia (nuova produzione 2016)
Lo Stemma di ARGOS Soccer TEAM Forze di Polizia (nuova produzione 2016)




La Nazionale di Calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA è affiliata
all'ASI - Associazioni Sportive Sociali Italiane.

L’affiliazione, oltre a rafforzare il legame di collaborazione che ha animato negli ultimi anni  ASI e ARGOS nelle tante attività solidali e di beneficenza effettuate, consente di continuare il percorso delle buone azioni, in questo caso nel settore sportivo, in linea con le regole e le coperture assicurative previste dalle specifiche normative.
Fare azioni di volontariato, attraverso il mezzo dello sport, significa anche essere attenti alla sicurezza dei propri soci e delle persone che interagiscono con gli stessi, da questo presupposto la volontà di affidarsi ad una struttura seria e altamente qualificata come ASI.


La Nazionale di Calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA è affiliata all'ASI - Associazioni Sportive Sociali Italiane