domenica 19 giugno 2022

Ad ARGOS Soccer TEAM il Trofeo "PREMIO AMICIZIA 2022" giocato a Tor Bella Monaca, per mister TARICIOTTI "un gruppo fantastico dentro e fuori il campo con tanto cuore, ha vinto la solidarietà!" Marcatori e dichiarazione stampa (#ArgosSoccerTeamForzePolizia)

ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA
ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA
Una bella manifestazione quella che si è disputata ieri al Centro Sportivo della LINKEM RES ROMA VIII a Tor Bella Monaca (ROMA) per il triangolare di calcio a 11 tra ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA, Nazionale Italiana di Calcio All Star Sosia, Res Roma VIII Calcio Femminile mista con ASD Atletico Roma VI
L'iniziativa di sport e spettacolo di solidarietà a favore della Cooperativa Sociale Onlus LA LANTERNA DI DIOGENE di Mentana (Roma) ha ottenuto il prestigioso patrocinio di RAI Per il SOCIALE, del CONI Comitato Regionale Lazio , del Comitato Nazionale Italiano (CNI) Fair Play e (USFTI) United States Foreign Trade Institute.

I convocati da mister Roberto Tariciotti: Pier Giorgio Biagini, Matthias Tranquilli, Fabio Badolato, Daniele Guiso, Gianluca D'Ambrosio, Daniele Sormani, Angelo Sferrazza, Enrico Ciancamerla, Valerio Consalvi, Germano Donnini, Alessandro Viscoli, Francesco Lenti, Elio Romano, Mirko Montanari, Francesco Pastorella, Valerio Pellegrini, Mirko Daniele Riccio, Sergio Sparascio

Trofeo vinto dalla squadra della sicurezza, ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA, con i seguenti risultati e marcatori:

ARGOS Soccer TEAM vs Nazionale All Star Sosia : 2-2 (tempi regolamentari)
autogol dei Sosia viziato da un passaggio di Elio Romano e poi raddoppio di Valerio Pellegrini
Risultato di 4-2 (ai rigori) 
in rete Daniele Sormani, Valerio Pellegrini, Elio Romano e Mirko Montanari

ARGOS Soccer TEAM vs Res Roma Calcio Femminile/ASD Atletico Roma VI : 2-0 (tempi regolamentari)
in rete Francesco Lenti, Valerio Pellegrini

Apertura evento a cura del Maestro Danilo MURZILLI con l’inno nazionale ufficiale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA. A seguire l‘inno nazionale italiano “Fratelli d’Italia” di MAMELI cantato dalla Soprano Internazionale Dominika ZAMARA.

Testimonial evento l’attrice Daniela FAZZOLARI scesa in campo alcuni minuti, insieme alle cantanti degli ABBA con Laura GANGA e Cinzia LEOPARDI per promuovere la lotta contro la violenza e il percorso delle buone azioni dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e il noto attore abruzzese Corrado ODDI, interprete del ruolo del Giudice Giovanni Falcone nel docufilm della Rai dedicato al Magistrato, leggerà per l’occasione, alcuni brani dedicati proprio a Falcone e al collega e amico Paolo Borsellino, dei quali quest’anno ricorre il trentesimo anniversario della morte.

La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. si è costituita nell’ottobre del 2006 quando un gruppo di professionisti (tre educatori professionali e un’esperta in amministrazione), fortemente motivati, si unirono con l’intento di voler contribuire allo sviluppo di una nuova generazione del sociale, nella direzione della reale integrazione delle opportunità e dei servizi, delle professionalità e dei saperi.

La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S
La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S

Il nome della Cooperativa è stato scelto in relazione alla leggenda del filosofo Diogene che, alla luce della sua lanterna cercava l’uomo. L’uomo che si cela dietro le apparenze, l’ESSERE uomo.

Nel lavoro quotidiano, La Lanterna di Diogene pone infatti al centro del proprio intervento la persona prima ancora della sua disabilità o del suo svantaggio psico-sociale partendo dal presupposto che ogni persona è un mondo a sé, unico e irripetibile e che, oltre l’aspetto esteriore, c’è una persona che esprime potenzialità ed emozioni.

La Cooperativa ritiene che ogni essere umano vada esaltato nella sua dimensione umana poiché la sua dignità non è scalfita dalla condizione di disabilità o di svantaggio che lo caratterizza.

Calcio d’inizio di Ezio LUZZI, celebre giornalista di RADIO RAI con il celebre programma radiofonico sportivo TUTTO IL MIO CALCIO MINUTO PER MINUTO e attuale Direttore di ELLERADIO, accompagnato dal figlio Paolo LUZZI giornalista di L7.

Esibizioni musicali degli ABBA The BEST con il famoso brano contro la violenza A.MA.MI., Walter LUTRI e Antenore BUCCI.

Durante le premiazioni, oltre al ritiro della Coppa, la squadra ha ricevuto il Premio Fair Play 2022 da parte del  Comitato Nazionale Italiano (CNI) Fair Play.

Tra gli ospiti che hanno ricevuto i premi spiccano: il dr Giovanni PARAPINI Direttore di RAI Per il SOCIALE, il Presidente del VI Municipio di Roma Nicola FRANCO, LA LANTERNA DI DIOGENE, il DIRETTORE SUSTAINABILITY & COMMUNITY RELANTIONS DEPARTMENT – AS ROMA dr Francesco PASTORELLA, il Presidente della RES ROMA Calcio Femminile dr Francesco SORTINO, l'attore Corrado ODDI,  la terna degli arbitri dell’ASI LAZIO –  Sezione ROMA Lorenzo CESARI, la dott.ssa Cristina DI SILVIO  Regional Director for the Capital City of Rome United States Foreign Trade Institute e ROMOLO la mascotte ufficiale della AS ROMA, gli ABBA The BEST e DJ KiKo.

E’ prevista la consegna della maglia ufficiale di gioco della AS ROMA ai ragazzi della LANTERNA DI DIOGENE, omaggio della AS ROMA.

Omaggi per tutti i bambini presenti della AS ROMA direttamente dalla mani della mascotte ufficiale ROMOLO e gadget della PANINI Collection con il supporto di Capitan America di Dragoland Animazione.

Il Direttore RAI Per il SOCIALE dr Giovanni PARAPINI ha voluto complimentarsi per le finalità della manifestazioni 

Al termine della competizione mister Tariciotti ha detto ai giornalisti presenti le seguenti opinioni: "Ottima prestazione da parte di tutta la squadra che si è espressa su buoni livelli, nonostante il caldo torrido e la forza degli avversari. Sugli scudi la prestazione di Enrico Ciancamerla e Valerio Pellegrini, sicuramente i migliori in campo del mio gruppo, bene anche Elio Romano e Mirko Montanari, bene a centrocampo la la prestazione di Daniele Sormani e Francesco Pastorella, molto puliti nelle geometrie. Ottime anche le prestazioni di Valerio Consalvi e Germano Donnini, in difesa prova eccellente del capitano Fabio Badolato con Gianluca D'Ambrosio, Daniele Guiso e Sergio Sparascio. Sono comunque soddisfatto di tutti - ha continuato Tariciotti -  un gruppo fantastico dentro e fuori il campo con tanto cuore, ha vinto la solidarietà!"

Per Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli (Direttore Generale e Direttore Sportivo ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA) "abbiamo vinto il trofeo, ma la cosa più importante è che abbiamo vinto tutti, ha vinto la causa, ha vinto la solidarietà è bellissimo sentirsi utili e portare sorrisi ed è per questo che il nostro percorso delle buone azioni sarà ricco di altri progetti e iniziative, bello fare squadra e coinvolgere le persone nell'oceano dell'amore e della pace


ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA - Premio Amicizia 2022
ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA - Premio Amicizia 2022


PATROCINI:

RAI PER IL SOCIALE

CONI LAZIO

COMITATO ITALIANO NAZIONALE FAIR PLAY

COMITATO INTERNAZIONALE PER IL FAIR PLAY

INTERNATIONAL SPORT AND CULTURE ASSOCIATION

U.S.F.T.I. – UNITED STATES FOREIGN TRADE INSTITUTE

CONSCOM – Università Popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione

TOP PARTNER:

ACE TOUR

SPECIAL PARTNER:

AS ROMA – “ROMA CARES”

OASI PARK

ANIMAZIONE PARTNER: DRAGOLAND LA GRANDE AVVENTURA

ANTICA NORCINERIA LATTANZI

PANINI COLLECTION

UNIPOLSAI FONTE NUOVA di SUSANNA PALA

MEDIA PARTNER:

ATLASORBIS

ELLERADIO

TELEROMA1

SERVIZIO AUDIO E SERVICE MUSIC:

DJ KIKO

SERVIZIO FOTOGRAFICO:

MANRIKOPHOTOGRAPHER