venerdì 1 settembre 2023

Gilberto RAVENNA (Presidente ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA): anima, cuore e passione per le attività sociali a sostegno dei meno fortunati (#ArgosSoccerTeamForzePolizia)

GILBERTO RAVENNA PRESIDENTE NAZIONALE ARGOS SOCCER TEAM FORZE DI POLIZIA

(Elleradio) Presidente RAVENNA come ha conosciuto ARGOS e cosa ha coinvolto la sua adesione, addirittura a diventare il vertice della squadra?

"Un paio di anni fa ho conosciuto Fabio Badolato, capitano della squadra della nazionale di calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA, quindi ci siamo rivisti più volte e spesso ci siamo trovati a discutere e  confrontarci su diversi temi della vita di tutti i giorni. Con lui ho avuto l'opportunità di riflettere, in modo più approfondito e coinvolgente, su argomenti come tematiche sociali, convivenza, solidarietà e aiuto verso chi è più in difficoltà. Poi mi parlò dell'Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e affascinato dal contesto sociale in cui opera l'associazione stessa e dal rispetto che ho sempre avuto per per Forze dell'Ordine tutte. Immediatamente, gli chiesi di farmi conoscere i suoi compagni di viaggio e fu così che mi presentò Gianluca Guerrisi e Fausto Zilli, Presidente Nazionale  e Vice  Presidente Nazionale Vicario dell' Associazione ARGOS Forze di POLIZIA."
"Subito fui coinvolto dal loro entusiasmo e dallo spirito di "sacrificio" (virgolettato perché quando mi descrivevano le loro iniziative rivolte al sociale sentivi solo dedizione ed amore verso gli altri; nessun sacrificio, ma il sacro desiderio di essere parte alla pari del contesto dove si trovano ad operare).
Non so ancora cosa videro in me, probabilmente anche il mio entusiasmo, è vero, e spero che anche io come loro riesca a trasmettere un sentimento pulito senza fini reconditi ma il puro desiderio di farmi del bene nello stesso momento che provo a farlo per gli altri. Forse fu per questo che mi chiesero, insistentemente, di presiedere alla carica di Presidente della squadra di calcio ARGOS Soccer TEAM Forze di POLIZIA.
Alla fine ho accettato con entusiasmo e passione questo incarico che, ovviamente, mi inorgoglisce e mi da la possibilità di condividere esperienze e opinioni su questioni rilevanti che riguardano la vita di tutti i giorni e il mondo che ci circonda. E’ fantastico avere l’opportunità di contribuire al benessere mio e della comunità attraverso il calcio e i valori positivi che rappresenta".

Grazie ancora a Fabio, Gianluca e Fausto !
Gilberto RAVENNA.


Gilberto RAVENNA - Argos Soccer Team Forze di Polizia
Gilberto RAVENNA al centro della foto premiato in Campidoglio a Roma
 come Ambasciatore delle Buone Azioni
dai vertici nazionali dell'Associazione ARGOS Forze di Polizia (Guerrisi e Zilli)


"E’ fantastico avere l’opportunità di contribuire al benessere mio e della comunità attraverso il calcio e i valori positivi che rappresenta (Gilberto Ravenna)"

Gilberto RAVENNA - Argos Soccer Team Forze di Polizia
Gilberto RAVENNA - Presidente Argos Soccer Team Forze di Polizia



#GilbertoRavenna  #Atlasorbis #ArgosForzePolizia #Argos #AssociazioneArgos#ArgosSoccerTeamForzePolizia#ArgosRunnerTeamForzePolizia